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AUTORIZZAZIONI SANITARIE
E SOCIOSANITARIE

La richiesta di una nuova autorizzazione all’esercizio, o il rinnovo di un’autorizzazione in scadenza, ormai da alcuni anni possono essere fatte esclusivamente tramite l’invio telematico allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) gestito dai Comuni o dalle Camere di commercio.

Fare domanda per richiedere l'autorizzazione o il rinnovo è un’operazione molto delicata che è preferibile svolgere con l’aiuto di professionisti qualificati.

 

Sono diversi, infatti, i documenti da presentare, le informazioni sull’attività da fornire e soprattutto i requisiti da rispettare.

 

Dichiarazioni di conformità e agibilità dei locali, planimetrie corrette e aggiornate, relazioni sintetiche di attività, controlli e manutenzione di impianti e apparecchi elettromedicali sono solo alcuni dei documenti che vanno preparati e presentati.

 

PRO MEDICAL è in grado di assisterti durante tutto il processo, dalla presentazione della domanda fino all’assistenza durante la visita di verifica da parte dell’ULSS di competenza.

In concreto le attività che svolgiamo sono le seguenti:

  • Primo sopralluogo per la raccolta di tutte le informazioni preliminari;

  • Verifica della documentazione tecnica richiesta a corredo della pratica e preparazione di quella eventualmente mancante;

  • Preparazione delle liste di verifica con relativo controllo della presenza dei requisiti richiesti;

  • Presentazione della pratica in via telematica;

  • Preparazione e completamento della documentazione richiesta in base alle liste di verifica (procedure di lavoro interne, documento di valutazione dei rischi, documentazione relativa all’adeguamento al Regolamento 679/2016 GDPR ecc.);

  • Verifica degli ambienti di lavoro ed eventuali modifiche necessarie in collaborazione con eventuali professionisti;

  • Preparazione alla visita di verifica;

  • Assistenza durante la visita di verifica.

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno per maggiori informazioni.

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